Stübben  LK Controller for Stable Halter

Ideale da integrare alla cavezza di Stübben!

Novità!

  • Azione precisa
  • Attacco facile
  • Perfetto per gli allenamenti
  • CHF 34.30

IVA 7,7% inclusa spese di spedizione escluse

Ancora 1 pezzo in magazzino

Consegna martedì, 04 febbraio: Ordina entro mercoledì alle ore 11:30.

Aggiungi alla lista dei desideri

Art.-Nr.: STB-7110611-0-WB, Contenuto: 1 pz.

EAN: 7630001532540

  • Azione precisa
  • Attacco facile
  • Perfetto per gli allenamenti

Descrizione del prodotto

LK Controller ti permette di effettuare della pressione sul ponte del naso del tuo cavallo e addestrarlo a muoversi di conseguenza. Se una lunghina o un guinzaglio vengono agganciate a uno dei due anelli laterali, si può dare all'animale un segnale attraverso il ponte del naso. Infatti, se viene applicata una certa pressione su questa particolare zona, l'animale riceve un particolare segnale e, se addestrato adeguatamente, reagirà di conseguenza.
L'accessorio può essere attaccato in modo facile e veloce ed è l'accessorio perfetto per trasformare la cavezza e renderla adatta sia per l'allenamento che per la stalla. Il colore si abbina perfettamente alla cavezza di Stübben con cuciture riflettenti. Essendo anche regolabile, lo slittamento della cavezza è ridotto al minimo.

ATTENZIONE:

1. Come adattare correttamente la cavezza e il controller LK alla testa del cavallo

Generalmente, la fascia per il naso della cavezza dovrebbe essere larga circa 2 dita sotto lo zigomo. Le cinghie per il mento e per la gola dovrebbero essere il più vicino possibile alla testa del cavallo, ma con abbastanza spazio in modo che l'animale possa masticare bene. La parte del LK controller che va applicata vicino guance è fatta per passare attraverso gli anelli inferiori della cavezza dall'interno verso l'esterno. Gli anelli della cavezza sono agganciati nella parte superiore. Con il cinturino sottogola, LK controller è regolato in modo tale da essere il più vicino possibile alla testa del cavallo, ma con una distanza tale che il cavallo possa masticare bene. La fascia per il naso di questo accessorio deve essere posizionata appena sotto quella della cavezza. Si prega di verificare che non sia messo troppo in basso sul ponte del naso. In questo caso, andrebbe alzato insieme alla cavezza.

2. Come abituare il cavallo all'azione di LK-Controller

Qualsiasi tipo di esercizio può essere utile per abituare il cavallo all'azione di questo accessorio. È sempre molto importante lavorare in un'atmosfera di apprendimento calma e sicura in modo da esercitare gradualmente la pressione sul ponte del naso senza innervosire l'animale. Bisogna fare attenzione e lasciare andare immediatamente quando il cavallo cede e asseconda la pressione. Quando si lavora con LK controller, è necessario utilizzare una lunghina da lavoro o un guinzaglio con gancio per il moschettone, che deve essere agganciato a uno dei due anelli laterali della fascia nasale del controller. Una lunghina con un gancio antipanico (utile nel caso in cui l'animale si innervosisca) non è adatto per cavalcare e lavorare a terra. Ad esempio, un esercizio utile è quello di iniziare a camminare per poi fermarsi. Fare un passo indietro è un altro buon esercizio per familiarizzare il cavallo al controller. L'effetto dell'accessorio non deve mai essere utilizzato come unico aiuto durante le cavalcate o il lavoro, ma va usato insieme al linguaggio del corpo e alla voce.

3. Esercitare sempre e solo la pressione necessaria

LK controller è un ottimo supporto, che dovrebbe aiutare il cavallo durante gli allenamenti e il lavoro. Inoltre, aggiunge un fattore extra di sicurezza, soprattutto nel caso di situazioni estreme. In ogni caso, per il cavallo deve risultare un accessorio naturale da indossare e non deve essere una costrizione.

4. Rimuovere sempre LK controller prima di legare il cavallo

Non bisogna mai lasciare mai il cavallo incustodito con questo accessorio attaccato alla cavezza. Per evitare fastidiose lesioni, non si deve mai attaccare il cavallo agli anelli laterali del controller. Questo accessorio va legato solo all'anello rigido presente sulla mentoniera della cavezza.

Domande & risposte su: Stübben LK Controller for Stable Halter

Ricevi risposte specifiche direttamente dai clienti che hanno valutato questo prodotto.

Recensione prodotti